lunedì 25 giugno 2018

Matteo Renzi e la rottamazione del PD


Leggendo stamattina i risultati dei ballottaggi, vedo che il PD ha perso anche Pisa, Massa e Siena, praticamente non esiste più. E mi chiedo: Come è possibile che un partito così forte e radicato sul territorio sia scomparso in così poco tempo? Sembra quasi impossibile che un uomo solo, nello specifico Matteo Renzi, sia riuscito in quest’impresa, praticamente da solo e in così poco tempo. È davvero così stupido e incapace come sembra?

Così ho deciso di avvalermi dell’astrologia per cercare di capirci qualcosa di più.

Il Partito Democratico è stato fondato il 14 ottobre 2007, con il Sole a 20° Bilancia, che ora ha Plutone esattamente quadrato (20° Capricorno). Ha anche Marte a 6° Cancro, che ora ha Saturno esattamente opposto (6° Capricorno). Ok, ci sta, Plutone ha lavorato lentamente per disintegrare la sua identità, e ora Saturno gli dà la mazzata finale, lasciandolo paralizzato e inerme. Risorgerà? Non lo so, ho molti dubbi al riguardo, soprattutto perché nella prossima primavera avrà anche Saturno quadrato al Sole.

Ora vado a vedere il tema natale di Matteo Renzi, che ha il Sole a 20° Capricorno, esattamente quadrato al Sole del PD. Questa quadratura esatta tra i due Soli offre l’immagine di due identità e due progetti in palese conflitto tra di loro, che non trovano punti di contatto reciproci. Sono due Soli che combattono una guerra non dichiarata, vinta dal Sole di Renzi, appoggiato da Plutone.

Anche la comunicazione tra i due è difficile, se non impossibile, visto che anche il Mercurio di Renzi (4° Aquario) è quadrato al Mercurio del PD (8° Scorpione retrogrado).

Poi mi chiedo: Come mai Matteo Renzi, a dispetto di una débâcle totale e su tutti i fronti, continua a pontificare come se nulla fosse, mentre il partito miseramente scompare, senza riuscire neanche a toglierselo dalle balle?

Ebbene, Matteo Renzi, in questo periodo, ha Plutone congiunto al Sole, Giove trigono a Giove (in casa X) e trigono a Saturno (in casa 2), Marte sulla congiunzione Mercurio/Venere e Urano opposto a Urano. Non sono i transiti di un perdente.

Siamo sicuri che la rottamazione del PD non fosse il suo vero obiettivo? E chi c’è dietro a quel Plutone che tanto lo ha aiutato dietro le quinte?

1 commento:

Anonimo ha detto...

interessante questa interpretazione, ma quindi quali previsioni lo attendono? tornerà sulla scena o si ritirerà del tutto?
e che dire di Di Maio che invece ha Saturno in opposizione ma sembra avere il suo momento di gloria?
ciao
Mario