lunedì 30 ottobre 2023

Il trigono Venere/Urano: quel cambiamento salutare tanto atteso

Uno dei problemi che spesso gli astrologi hanno sta nell’anticipare troppo gli eventi, cosicché le loro previsioni finiscono per finire nel dimenticatoio. Questo post è quindi un richiamo a quanto avevo anticipato nel video di Venere in Leone postato il 2 giugno (link nel primo commento).

Vi ricordate tutto il lungo tormentone dell’anello di retrogradazione di Venere in Leone di quest’estate? Ebbene, domani, 31 ottobre, si perfezionerà il trigono di Venere in Vergine a Urano in Toro, che promette finalmente quel salutare cambiamento tanto atteso per tutta l’estate.
Venere è entrata in Leone il 5 giugno e il primo aspetto che ha fatto è stata un’opposizione a Plutone, anticipandoci il tema chiave di tutto questo andirivieni: uno scavo nel profondo che ha avuto per oggetto le relazioni, sviscerate da un punto di vista prettamente soggettivo allo scopo di ritrovare una direzione più consona alla nostra identità.
Il percorso non è stato facile né privo di inconvenienti, delusioni, insoddisfazioni (le svariate quadrature a Giove e Urano e i quinconce a Nettuno e Plutone): un lungo tormentone che doveva portarci proprio qui, ad un cambiamento salutare, molto logico e razionale, che non ha nulla di romantico. Questa Venere in Vergine, governata da Mercurio in Scorpione, che a sua volta è governato da Marte in Scorpione, ha la precisione e la lucidità del cecchino nel puntare a ciò che non va per eliminarlo. E il risultato di questo cambiamento sarà proprio la riacquisizione di quel potere personale, che l’opposizione Venere/Plutone del 5 giugno ci aveva indicato come problema chiave da risolvere. Infatti, l’ultimo aspetto che Venere farà dalla Vergine sarà proprio il trigono a Plutone del 6 novembre.
Un consiglio: non fatevi fregare dall’opposizione di Venere a Nettuno del 3 novembre… ormai dovreste aver capito che è solo una fregatura 😊
P.S.: Nel video vi avevo parlato anche di un possibile aspetto Sekhmet di Venere in Leone, ossia di un aspetto assai poco accondiscendente, anzi dichiaratamente sanguinario. Ebbene l’attacco di Hamas ad Israele è avvenuto il 7 ottobre, ossia proprio quando Venere in Leone (che governava Marte in Bilancia quadrato a Plutone) è uscita, incaxxata nera, dal cono d’ombra della retrogradazione… gli antichi lo sapevano che spesso le guerre sono scatenate da Venere… la guerra di Troia docet.

Nessun commento: